Breaking News

  • No posts were found

La Saponaria

La-saponariaBellissima azienda La Saponaria, anche se forse dovremmo più chiamarla “famiglia”, vista la gestione e la passione che mettono nel creare i loro prodotti. Senza dubbio queste due persone ed i loro collaboratori rappresentano in pieno i principi che da sempre cerchiamo: prodotti sostenibili, per l’ambiente e per chi ci abita, biologici nel senso più largo del termine ed un obiettivo che condividiamo in pieno: sviluppare il più possibile l’autoproduzione.

Prodursi in casa una crema, un detersivo o un bagnoschiuma partendo da prodotti naturali non solo vi darà enormi soddisfazioni da un punto di vista personale ma anche e soprattutto ne trarrà giovamento l’ambiente ed il portafoglio.

luigieluciaLa Saponaria è una vera famiglia: da una parte Luigi, appassionato di sapone sin da piccolo, è diventato Mastro Saponaio ancor prima della laurea in chimica, sempre alla ricerca di nuove formule basate sulle erbe e sulla natura; dall’altra Lucia, la vena creativa dell’azienda, attenta all’ecologia, alla sostenibilità e all’economia solidale…nonchè vera e propria cavia prediletta delle nuove ricette di Luigi (finora si è sempre salvata!)

Gabriele è il vero “aiuto chef” e, dunque, braccio destro di Luigi: un “topo” di laboratorio con una cura maniacale per l’ordine e la pulizia del suo ambiente, tra alambicchi e pignatte.

E poi c’è lei, Laura, laureata in scienza della Comunicazione, dal 2012 in forza all’azienda come curatrice del sito internet, responsabile del customer care e con un’innata passione per il riciclo.

Ecco lo “statuto” che devono rispettare tutti i prodotti “La Saponaria”:

  1. Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo

Anche se l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi prodotti…come ovviamente non poteva esser diversamente da chi di mestiere si diverte a cercare nuove “pozioni”, la gamma di prodotti è davvero completa:

LOGO IMPRONTAIMPRONTA: linea delicatissima dedicata ai nostri amici animali, sempre naturali, biodegradabili con packaging ecosostenibile e naturalmente biologici certificati.Anche qui si coniuga il rispetto per l’ambiente e per chi ci vive! Vi accorgerete della differenza con altri prodotti osservando la tranquillità del vostro amico peloso!

 

le albicoccoleLE ALBICOCCOLE: bellissimo nome per una bellissima linea: principi attivi naturali, senza alcun ingrediente irritante, con packaging intelligenti anti spreco a prova di bimbo!

 

 

sole bioO SOLE BIO: difficile trovare prodotti dedicati alla protezione solare senza chimica!Luigi ha fatto un lavoro incredibile: Olio di Argan, Calendula, Carota, Aloe, Karite…facile vero?A parole…

 

 

HIPPINESSIl riscatto della Canapa, boicottata dalle grandi industrie ora rivive in moltissimi prodotti e anche nella cosmetica della Saponaria, grazie alla sua ricchezza in grassi polinsaturi e vitamine! Una linea che mette il sorriso!

 

 

SaponiSAPONI ARTIGIANALI: Incredibili questi saponi: solo materie prime vegetali impastate a freddo e fatte stagionare naturalmente…con la stessa attenzione alla preparazione di un cibo! Infatti annusarle fanno venire l’acquolina in bocca

 

 

olii burri ed inguentiOLEOLITI E OLII ESSENZIALI: Questi prodotti incarnano alla perfezione la sinergia tra l’olio vegetale spremuto a freddo, le erbe medicamentose, l’olio essenziale e la cera d’api di melario, tutto biologico per un massaggio dentro e fuori lo spirito!

 

 

Linea semi di linoLINEA SEMI DI LINO: Da sempre i semi di lino vengono utilizzati nella fitocosmesi per nutrire i capelli e riparare le strutture danneggiate…assolutamente da provare lo shampoo solido e lo shampoo salvia e limone…freschissimo!

 

 

linea arganLINEA OLIO DI ARGAN: L’incontro tra Italia, patria dell’olio di Oliva, ed il Marocco, dove nasce il fantastico olio di Argan! Con questa linea La saponaria dimostra che è possibile realizzare prodotti preziosi a basso impatto ambientale e ad un prezzo incredibilmente competitivo.

 

mani labbraBURROCACAO E MANI: Il vero burro di cacao con karitè e menta, con olio di oliva e riso, multivitaminico…le vostre labbra saranno naturalmente protette tutto il giorno. E le mani? Nessun problema, tre creme delicate da tenere in borsetta!

 

 

benessere corpoBENESSERE CORPO IN GENERALE: dai deodoranti naturali, con Timo e Aloe, alla Crema di Sapone extravergine senza alcuna profumazione, detergenti intimi alla bardana e calendula e il famoso “non mi pungi”!

 

 

pacchetti regaloKIT PER L’AUTOPRODUZIONE: come si possono realizzare fantastiche creme fatte in casa, con prodotti naturali e ricette semplici? Bè, basta iniziare con il  Kit “caLmomilla”, “m’Assaggiami”, solo alcuni esempi delle pozioni di Luigi alla portata di tutti! Un regalo fantastico



Related Articles

FITOCOSE, gli gnomi della cosmesi naturale

Fitocose e la cosmesi naturale: “Facciamo piccole cose ma con grande amore“. Nel lontano 1962, il premio Nobel Amartya Sen,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.